IL BRANCO DEL ROMA VOLLEY FANS CLUB

Da qualche anno ho scoperto una mia antica passione: la pallavolo, uno sport praticato da ragazzo e ripreso solo da qualche tempo giocando in una squadra amatoriale. Per rinfrescarmi gli schemi di gioco, tutt’altro che semplici, ho iniziato così a seguire le partite in tv, prima le gare maschili poi quelle femminili. La pallavolo femminile è molto più divertente in quanto gli scambi durano più a lungo rispetto alle partite di Zaytsev e compagni.

E così che mi sono imbattuto nella Roma Volley che militava nel campionato di serie A2 e che mi ha fatto diventare per la prima volta un tifoso da curva. Infatti, dopo uno straordinario campionato, la società, guidata con passione e capacità da Roberto Mignemi e Pietro Mele, ha raggiunto una storia promozione nel massimo campionato di A1. Nel dicembre scorso i dirigenti mi hanno chiesto di organizzare la tifoseria. Un impegno diventato quasi un lavoro che ha trovato la collaborazione di decine di appassionati.

La squadra di Roma mancava  dalla serie A1 da un ventennio. E’ costretta ad allenarsi in un impianto a Frascati perché l’Amministrazione capitolina ha deciso di non supportare questo progetto come avrebbe meritato. Eppure la Società è riuscita a prendere come campo di gioco il Palazzo dello Sport di Roma confidando che migliaia di romani comprendano che la Capitale meriti a lungo una squadra nella massima serie, lottando ora per la salvezza. Domani chissà per essere tra le più forti squadre del mondo.

Recentemente ho partecipato alla prima trasferta del FANS CLUB nel tempio della pallavolo: il PalaVerde di Treviso dove la Imoco Conegliano ha vinto tutto ciò che si poteva vincere in campo nazionale ed internazionale.

Il Branco, questo il nome della tifoseria organizzata del Fans Club, è un progetto che appassiona me e tanti altri amici romani. Quanto sta nascendo con una visibilità mediatica senza precedenti  è frutto della fiducia, della condivisione e della partecipazione. Ma non si è mai abbastanza. Se sei interessato al progetto del FANS CLUB che si costituirò formalmente a breve,

Sabato sera saremo a Firenze alle 20.30 per un altro scontro decisivo. Se vuoi informazioni scrivi all’indirizzo  romavolleyfansclub@gmail.com o consulta le pagine Facebook ed il profilo Instagram per Roma Volley Fans Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *